Archivio blog
-
▼
2007
(32)
-
▼
nov 2007
(21)
- Siamo coma ci Sentiamo
- Nessun titolo
- Una parte di Me VIII
- Una parte di Me VII
- Una parte di Me VI
- Una parte di Me V
- Una parte di Me IV
- Una parte di Me III
- Una parte di Me II
- Una parte di Me
- A. Maury
- Fate del Fuoco
- Fate di Terra
- Fate dell'Acqua
- Fate dell'Aria
- Nella storia della magia esistono davvero dei pers...
- William Blake 1757-1827
- Sono la gatta sul tetto, e rubo il vento per me......
- Halloween è passato...dai in fin dei conti nn è st...
- Quando finiranno queste Barbarie??
- Per conoscermi un po'...
-
▼
nov 2007
(21)
mercoledì 14 novembre 2007
Fate del Fuoco
Il fuoco è un elemento naturale che viene associato a fenomeni fatati.
E' facile vederle danzare, vestite di blu e di verde tra le fiammelle, ma è molto difficile entrare in contatto con loro.
Le fate dimorano tra le fiamme de un fuoco o tra le scintille dei lampi. Tra le più conosciute ci sono :
LE FIAMMELLE : sono delle sfere infuocate in grado di cambiare le proprie dimensioni. Sono molto forti e piene di energie e si dice che senza la loro presenza il fuoco non esisterebbe.
LE SALAMANDRE : sono delle fate molto snelle che abitano vicino hai vulcani, quando sono in attività hanno la forma di lingue di fuoco e di sfere luminose che vagano nell'aria.
Considerato sin dai primordi della civiltà umana, il fuoco è stato oggetto di culto, a cui venivano attribuite proprietà magiche. Il fuoco è un elemento naturale a cui vengono associati fenomeni fatati. Durante i riti magici, negli equinozi e nei solstizi venivano accesi dei focolari nei boschi e li si ballava intorno al fuoco . Le Fate dello spirito del fuoco sono mutevoli di natura, e possono diventare veramente ostili quando vengono offese. Abitano dentro ad un fuoco, una scintilla, un lampo anche nell'elettricità statica dei vestiti. Se sei uno dei fortunati ad averla in casa ricordati di trattarla bene e mostrarle gratitudine. Le più forti ed energetiche creature di tutti e quattro gli elementi sono senz'altro le FIAMMELLE, appartenenti, naturalmente, agli spiriti del fuoco. Senza di loro, il fuoco non potrebbe esistere, infatti è il loro intervento che da origine a quella piccola scintilla che diventerà poi il fuoco. Il loro aiuto può essere richiesto, ma attenzione, potrebbe essere maldestro, perché anche la Fiammella più leggera può dare origine a un fuoco tremendo fuori dal suo controllo, specialmente perché esse non comprendono quasi totalmente il risultato delle loro azioni . Si presentano come delle scintille, o delle piccole palle di fuoco, sono anche in grado di cambiare le loro dimensioni a piacimento. Si possono, in natura, trovare anche sotto forma di lucertola dove rimangono inerti vicino alle fonti di calore.
L'Angelo guardiano e' MICHELE. I segni appartenenti a questo elemento sono l'ARIETE, il LEONE e il SAGITTARIO. Le Fate del Fuoco sono creature particolari :esse vivono nei pressi di fonti di calore,dalla tenue luce di una candela sino al più attivo dei vulcani.Queste fate si manifestano attraverso la LUCE. Sono dette infatti, FATE SPLENDENTI. Esse proteggono le passioni, gli amori intensi e la voglia di vivere
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento